Skip to main content

 

Riportare il diritto alla casa al centro del dibattito politico. La destra è immobile, ma la situazione è grave per giovani, famiglie, studenti e inquilini delle case popolari: per questo abbiamo avviato un lungo confronto con i sindaci, le associazioni di categoria e le rappresentanze studentesche e a Mestre abbiamo presentato un pacchetto di proposte radicalmente alternative.

 

Risorse per l’edilizia pubblica, per ristrutturare le troppe case vuote (19mila di Regione Lombardia: che vergogna!) e dare risposte alle migliaia di famiglie in graduatoria. Ripristino del fondo sostegno affitti tagliato da Meloni e Salvini e ancora: nuovi studentati e un fondo per i fuorisede, nuove regole per gli affitti brevi e un piano complessivo delle politiche abitative, (non solo manovre per fare cassa!).

 

Serve un cambio di rotta, la casa deve tornare a essere un diritto E anche per questo vogliamo un ministero che si occupi esclusivamente di politiche abitative. Del resto guardate il governo Meloni: chi ha la delega alla casa è tale Salvini… e non fa nulla.

Ecco il link per vedere l’incontro sulla casa che abbiamo tenuto a Mestre