Skip to main content

Bruxelles, 8 settembre 2022

Car* tutt*,

questo fine settimana ci saranno alcune occasioni per vederci, all’interno di iniziative molto interessanti che ci tengo a segnalarvi. Cominciamo da stasera alle 19 a Roma, quando presenterò “Sorella Rivoluzione” al Visionaria Urban Festalla Garbatella insieme a Rossella Muroni, Massimiliano Smeriglio e Nicola Zingaretti. Naturalmente sarà una bella occasione per discutere anche di molto altro. 

(il romanzo lo trovate in tutte le librerie e potete ordinarlo online qui e qui. E nella rassegna stampa sul mio sito trovate diverse recensioni).

Tra venerdì, sabato e domenica si svolgerà invece a Milano Fuori Cinema, rassegna annuale di film importanti in anteprima e di incontri, che quest’anno avrà protagonisti d’eccezione – da Gabriele Salvatores a Nando dalla Chiesa, da Kim Rossi Stewart a Teresa Mannino, da Giovanni Soldini e Silvia Soldini a Elodie, Paolo Virzì, Silvio Orlando, Mario Martone, Gianni Amelio, Luigi Lo Cascio, Lella Costa e molti altri –  e temi legati ai diritti e al sociale. 

Si svolgerà all’aperto (riparerà al coperto nell’edificio IBM solo in caso di pioggia) alla BAM di Milano (riferimento Via de Castillia, zona Isola). Come Casa Comune abbiamo dato una mano sul programma, che trovate completo qui, e sono felice di partecipare anche a uno degli incontri, nella giornata di inaugurazione, venerdì 9, alle 18.45. Vi aspettiamo. 

Infine, sempre nel weekend a Milano la fitta tre giorni dei Sentinelli al Tempio del Futuro Perduto di via Luigi Nono (qui sotto il programma), dove sono felice di intervenire domenica alle 15.