Skip to main content

In queste ore come Casa Comune stiamo facendo partire una nuova iniziativa: un servizio di ascolto e informazione nell’emergenza Coronavirus. Per dare una mano nel passaggio delle informazioni, per aiutare chi si sente spaesato, per sostenere le istituzioni che si danno da fare e le organizzazioni che aiutano chi ha bisogno.

Scrivendo a info@casacomune.eu si potranno avere informazioni sui servizi domiciliari e per i più fragili a Milano e non solo, chiarimenti sulle politiche attivate nell’emergenza Coronavirus a livello nazionale ed europeo, spiegazioni sulle misure in vigore.

Una rete di attivisti e professionisti in remoto fornirà consigli utili innanzitutto promuovendo quanto viene messo in campo dalle istituzioni e cercando di semplificare alcuni messaggi. Collaboreremo fra l’altro con l’Help Center Coronavirus inaugurato lunedì 23 marzo, che offre anche ascolto psicologico.

Inoltre l’indirizzo info@casacomune.eu potrà servire anche per segnalare eventuali situazioni difficili e per rivolgere appelli ai rappresentanti delle istituzioni.