Skip to main content

Grazie a tutte e tutti.

Grazie agli oltre 100 tra relatori, esperti e professionisti che hanno impreziosito con i loro contributi la nostra due giorni. Grazie alle centinaia e centinaia di lombarde e lombardi che hanno partecipato, portando la loro testimonianza di un sistema che non funziona.

 

Da questa due giorni appena conclusa parte la nostra proposta di legge di iniziativa popolare per cambiare radicalmente la sanità lombarda e arrivare a garantire il diritto alla salute a tutte e tutti.

 

Le lombarde e i lombardi hanno bisogno di un sistema sanitario radicalmente diverso. Noi ci siamo, dalla nostra due giorni lanciamo una proposta di legge di iniziativa popolare.

 

Solo attraverso l’ascolto dei bisogni, della voce degli operatori e delle competenze degli esperti si può ricostruire un diritto alla salute universale, che metta al centro la prevenzione, l’innovazione e che sappia affrontare e includere le marginalità.

 

Abbiamo bisogno di una alleanza tra cittadini e istituzioni per tornare a investire sulla sanità, perché con la salute non si scherza.

 

#conlasalutenonsischerza

Guarda il video 

Leggi