Skip to main content

Prima di tutto voglio ringraziare tutte e tutti coloro che hanno partecipato agli eventi di presentazione del nostro programma per la Presidenza della Regione Lombardia, prima a Brescia venerdì 13 poi a Milano sabato 14 col grande Giuliano Pisapia e tante amiche e tanti amici: è stato importante sentire tanto calore e tanta energia. Vi ricordo che fra poco pubblicheremo sul sito della campagna il programma completo da consultare, nel frattempo potete cominciare a sfogliare 32 idee per la Lombardia qui.

Sabato ho fatto anche un passaggio ad Abbiategrasso, alcuni incontri a Pavia e una bellissima manifestazione pubblica, e poi ho passato la serata in via Moncalieri, organizzata dai movimenti giovanili, con le candidate e i candidati di una “nuova generazione” e infine la chiacchierata su cultura e under 30 con il sindaco di Seregno, il grande Alberto Rossi. E c’è stato pure il dibattito tv su Retequattro con Gallera. E domenica ho partecipato alla bellissima iniziativa di Elly Schlein, poi sono andato a Cassano d’Adda e Bollate (con un dibattito importante sul Reddito alimentare, il mio amico Leonardo Cecchi e il sindaco Vassallo). E ancora di nuovo a Milano alla presentazione della candidatura di Cosima Buccoliero, e poi col mitico Alessandro Zan per una regione dei diritti e delle libertà.

Lo spirito e l’impegno sono quelli giusti, abbiamo bisogno del vostro supporto in molti modi (qui come diventare volontari, qui come donare) e sappiamo di poter contare su di voi.